EffeZERO: terzo premio “CiviCA – Campagna di educazione alla convivenza civile”

Sì è svolta ieri, lunedì 23 novembre, al Teatro Massimo di Viale Trento a Cagliari la serata finale della prima edizione del concorso “CiviCA – Campagna di educazione alla convivenza civile“, indetto dall’Amministrazione comunale lo scorso mese di maggio. Il video, prodotto dall’associazione fotografica EffeZERO in collaborazione con l’associazione di lettura Karalettura, ha guadagnato il terzo premio.

Di seguito un estratto del comunicato diffuso dal Comune di Cagliari:

Il terzo podio e 3mila euro, sono andati al cortometraggio “La città indifferente” di Giovanni Macciocco e Renzo Caredda perché è “Un prodotto di animazione perfetto per i più giovani con forte valenza didattica sul tema dello sviluppo sostenibile”. Per “Una semplice riscrittura del super eroe, animato con un segno fresco e di immediata efficacia didattica per i più piccoli” il quarto posto, più un assegno di 2mila euro, se lo è aggiudicato “Piccoli eroi” di Giacomo Littera. Al quinto posto con 1500 euro si è invece piazzato “(CA)” di Maurizio Corda con la motivazione “La Cagliari scelta dallo sguardo di chi qui no è nato, ma riscopre la sua identità e decide di non ripartire”.

Ci teniamo a ringraziare pubblicamente Renzo Caredda, Sara di Benedetto, Maurizio Medda e Francesca Casula di Karalettura e tutti i soci EffeZERO che si sono impegnati per la realizzazione di questo progetto: Giovanni Maciocco, Cristiano Musa, Valeria Lai, Bruno Olivieri, Giorgio Marturana, Vinicio Cannas, Davide Ledda, Daniela Afonso, Loredana Fanni, Andrea Pusceddu, Stefania Ziantoni, Giulia Melis, Andrea Pinna, Massimo Spanu e.. il barattolo!

AvZsBlHwbqx56QPAF2wCOXKqvBO8xmENG5sH19uAuNmh

12308027_10153682685983936_3242058561975907851_o

 

About Selene Farci 37 Articles
Wedding & Events photographer ♥ www.selenefarci.com www.facebook.com/SeleneFarciPHOTO info@selenefarci.com